Il Comune di Sarteano celebra la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate domenica 6 Novembre, in piazza XXIV Giugno 1944. Alle 12 è prevista la deposizione della corona ai caduti, seguita dal discorso del sindaco Roberto Burani, che ha partecipato alla cerimonia commemorativa a Siena nel giorno deputato, il 4 novembre. A Sarteano saranno presenti i rappresentanti delle associazioni dei combattenti e della forze armate, tra l’altro in un territorio che si è distinto nella lotta partigiana.
Nella vicina Chiusi si è svolta una cerimonia analoga il 4 novembre, poi anche il sindaco Stefano Scaramelli ha partecipato alle celebrazioni di Siena. Da ricordare che Chiusi, lo scorso 1 novembre, ha accolto alla stazione il passaggio del treno che ha ripercorso il trasporto da Aquileia a Roma della salma del milite ignoto. L’ultimo “viaggio dell’eroe” è stato riproposto novanta anni dopo, che ha visto una straordinaria partecipazione popolare
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…