{rokbox title=| :: |}images/ospedalefratta1.jpg{/rokbox}Sono in dirittura d’arrivo proprio in questi giorni i lavori per l’ampliamento della strada comunale delle Capannacce, un’arteria divenuta fondamentale nella viabilità locale dall’apertura dell’ospedale de La Fratta.
Da quattro anni, infatti, la circolazione veicolare in questa via che collega la strada provinciale 27 Castroncello per Brolio con la Fratta è senza dubbio incrementata, tanto da far diventare necessario un intervento di ampliamento, per renderla più scorrevole e fruibile.
Concretamente, il lato destro in direzione Castiglion Fiorentino – Cortona è stato allargato di circa 3 metri nel tratto tra il Podere Modello e il ponte sul canale di Montecchio al confine con il Comune di Cortona, per una lunghezza totale di circa 650 metri.
Il progetto è stato gestito in economia diretta dal Comune, ovvero con mezzi e risorse proprie, con un investimento totale di circa 120 mila euro.
Ma i lavori non si fermeranno qui, perché il Comune di Castiglion Fiorentino assieme alla Provincia di Arezzo ha in programma la realizzazione di una rotonda nel punto in cui la strada provinciale 27 de La Nave interseca quella comunale delle Capannacce. Si tratta di un punto delicato, dove ora si trova un’ampia curva a gomito, che andrà quindi a sparire con la rotonda.
I dettagli di questo intervento verranno illustrati proprio sul posto venerdì prossimo 6 agosto, alle ore 11.00, dal Sindaco Paolo Brandi e dall’Assessore provinciale alla viabilità Francesco Ruscelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…