Categories Dai Comuni

Castiglioni: lavori di ampliamento di Via della Stazione

Dopo aver ampliato la strada comunale delle Capannacce che conduce alla Fratta di Cortona, il Comune di Castiglion Fiorentino prosegue la sua opera di messa in sicurezza delle infrastrutture viarie.
In questi giorni, sono in corso i lavori per l’ampliamento di via della Stazione, nel primo tratto dal sottopasso ferroviario fino al parcheggio della stazione.
Si tratta di un’opera necessaria, vista l’utenza che percorre tale arteria, per recarsi appunto al suddetto parcheggio, molto frequentato ed apprezzato dai lavoratori e dagli studenti pendolari.

Nella stessa occasione, inoltre, visti i lavori in corso di manutenzione straordinaria, si è deciso di agire in un’ottica di economicità e razionalizzazione delle risorse: per questo, assieme a Coingas e Nuove Acque, verrà anche estesa la rete idrica e quella del gas metano, coinvolgendo così circa 250 nuove utenze, con un investimento di quasi 200 mila euro.

“Proseguono i lavori sul sistema della rete viaria di Castiglion Fiorentino – dichiara il Sindaco Brandi – questo anche grazie alla collaborazione con altri enti, tra i quali anche la Provincia, con i quali abbiamo stabilito delle sinergie positive, che ci permettono di affrontare alcuni nodi strutturali che attendono una risposta. Da dire, inoltre, che presto ci saranno importanti novità per gli impianti sportivi”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago