In questi giorni, sono in corso i lavori per l’ampliamento di via della Stazione, nel primo tratto dal sottopasso ferroviario fino al parcheggio della stazione.
Si tratta di un’opera necessaria, vista l’utenza che percorre tale arteria, per recarsi appunto al suddetto parcheggio, molto frequentato ed apprezzato dai lavoratori e dagli studenti pendolari.
Nella stessa occasione, inoltre, visti i lavori in corso di manutenzione straordinaria, si è deciso di agire in un’ottica di economicità e razionalizzazione delle risorse: per questo, assieme a Coingas e Nuove Acque, verrà anche estesa la rete idrica e quella del gas metano, coinvolgendo così circa 250 nuove utenze, con un investimento di quasi 200 mila euro.
“Proseguono i lavori sul sistema della rete viaria di Castiglion Fiorentino – dichiara il Sindaco Brandi – questo anche grazie alla collaborazione con altri enti, tra i quali anche la Provincia, con i quali abbiamo stabilito delle sinergie positive, che ci permettono di affrontare alcuni nodi strutturali che attendono una risposta. Da dire, inoltre, che presto ci saranno importanti novità per gli impianti sportivi”