{rokbox title=| :: foto: arezzonotizie.it|}images/casasalute2.jpg{/rokbox}Si è aggiunto un altro tassello nel completamento della Casa della Salute di Castiglion Fiorentino: da ieri infatti, è stata definitivamente trasferita la Residenza Sanitaria Assistita, che prima si trovava nello stabile di piazza S. Agostino. Si tratta di una struttura completamente rinnovata, molto luminosa e dotata di ogni comfort, con camere singole o doppie e servizi sanitari per ogni stanza, come previsto dalla normativa.
Senza dubbio, i nuovi ambienti sono maggiormente funzionali, molto più ampi, gli arredi sono stati completamente rinnovati e permetteranno un soggiorno più piacevole.
In totale, sono venticinque i posti letto a disposizione degli ospiti, che ora avranno un soggiorno reso ancora più confortevole dall’impianto di condizionamento, novità degli ultimi mesi, arrivato grazie ad un finanziamento regionale, che tra l’altro permetterà di estendere l’aria condizionata all’intera struttura.
Da aggiungere che, in futuro, verrà creato anche un modulo di quattro posti letto per stati vegetativi persistenti, caratterizzato da un’assistenza continua con infermieri 24 ore al giorno: si tratta della prima esperienza di tal genere dell’intera Asl, che prima si rivolgeva a strutture convenzionate