I lavori, quindi, inizieranno a settembre, anche se i primi passi sono già stati mossi. In effetti, proprio in questi giorni, sta arrivando a Castiglion Fiorentino tutto il materiale che servirà per la messa in sicurezza idraulica: si tratta del terreno vegetale derivante dalle opere di completamento della condotta idrica proveniente da Montedoglio, lavori eseguiti dall’Ente Irriguo Umbro-Toscano.
La terra che arriva dagli scavi al momento viene stoccata nel piazzale dell’ex zuccherificio castiglionese, in accordo con l’Eridania-Sadam, che ha concesso al Comune l’uso della propria area. Successivamente, verrà quindi utilizzata per i lavori alla Reglia dei Mulini.
“Tutto ciò rappresenta un altro tassello dell’azione del Comune per mettere in sicurezza il nostro territorio – precisa l’Assessore all’Ambiente Francesco Fossati – questo progetto, in particolare, è uno dei più importanti, perché da tempo quelle abitazioni hanno subito vari disagi. Ed ora, prontamente, arriva la concreta risposta da parte dell’Amministrazione comunale. Alle parole seguono quindi i fatti”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…