Al via una “Rivoluzione Tecnologica” per avvicinare i cittadini alle istituzioni. 4 step, che entreranno in funzione entro l’estate, che permetteranno una constante informazione oltre alla possibilità di segnalare o richiedere informazioni al Comune. Smartphone e tablet sono ormai diventati dei compagni “fedeli” della nostra vita.
Da qui la volontà dell’Amministrazione Comunale di portare avanti un progetto congiunto tra Laura Tavanrui, Assessore all’Innovazione Tecnologica, Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica, e Luca Fabianelli, Consigliere con delega al Centro Storico, che sia di supporto alle attività quotidiane di cittadini residenti e di turisti.
MyCastiglionFiorentino, Civic App Istituzionale.
L’applicazione è in grado di garantire una comunicazione immediata e costante, attraverso la funzione Segnalazioni e Notifiche Push, tra l’Amministrazione Comunale ed il cittadino fruibile anche in modalità offline. Un’applicazione mobile bi-direzionale multilingue disponibile gratuitamente che veicola il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali e commerciali, sia in uscita verso la cittadinanza sia in entrata verso l’amministrazione.
QR Travel.
Progetto qr travel, piattaforma di promozione territoriale che consentirà attraverso l’istallazione di pannelli nei punti di interesse del territorio di visualizzare automaticamente un docu-film di circa 1/2 minuti che descriverà quel particolare Punto (Monumento, Opera d’Arte, Panorama, ecc.) Castiglion Fiorentino è il primo comune della Valdichiana che ha aderito a questo progetto di guida interattiva.
Wi fi
Wi fi gratuito nell centro storico. 5 hot spot: Porta Fiorentina, Area Parco Pini, piazza del Municipio, Area del Cassero e Porta Romana, una copertura capillare che arriverà anche a tutte le scuole materne ed elementari del territorio comunale. L’obiettivo è quello di consentire ad un numero crescente di utenti di offrire connettività e dotare a tutte le scuole di servizi innovativi, per un’ opportuno uso sia didattico che amministrativo.
La creazione di un sito web dedicato a temi ambientali con una formula di Cittadinanza Attiva a supporto del progetto “Tieni Castiglion Fiorentino Splendida”.
Sono i Cittadini il vero capitale della città, che prescindono da quello economico. Castiglioni merita un’accelerazione che può essere potenziata sicuramente dal capitale umano che ha.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…