Categories Dai Comuni

Castiglioni, ecco Agnelli con la Giunta “allargata”. Luca Fabianelli scelto come capogruppo

Una giunta allargata. È questa la grande novità del mandato targato Mario Agnelli. Quindi, oltre gli assessori, tutti i consiglieri avranno delle deleghe, dei compiti da assolvere con obiettivi precisi da raggiungere. Prosegue, quindi, il cammino dell’innovazione, della modernità intrapresa da “Libera Castiglioni”. Una  “rivoluzione” che ha interessato anche il suo nuovo ufficio.

“E’ presente una bilancia per ricordare a tutti che l’equità e la giustizia sono importanti. C’è anche un mappamondo. Tra i giganti mondiali noi siamo solo un piccolo puntino ma pretendiamo lo stesso il rispetto. Infine, in alto dietro alla scrivania è stato appeso il quadro raffigurante San Michele Arcangelo, patrono di Castiglion Fiorentino” afferma Agnelli. Il vecchio tavolo è stato collocato nella stanza accanto, la vecchia sala del consiglio comunale. “Quello è il tavolo dei 12, ovvero gli 11 consiglieri ed io!” sottolinea indicandolo.

Oggi è stata anche l’occasione per ufficializzare il nome del capogruppo. Si tratta di Luca Fabianelli. “Questo incarico mi riempie di orgoglio. Grazie per la fiducia”. Per i nomi degli assessori si dovrà attendere sabato prossimo, 7 giugno, alle ore 10 quando si terrà il consiglio comunale d’insediamento.

In questa prima settimana di lavoro il neo sindaco ha dovuto affrontare numerose questioni. A partire dalla scadenza della proroga della Casa di Riposo, al Palio dei Rioni e al bilancio di previsione 2014. “Lo sapevamo che non erano giorni né semplici né facili ma passo dopo passo stiamo cercando di affrontare tutti i problemi. Sulla vicenda della Casa di Riposo abbiamo allungato la proroga fino a gennaio 2015 per consentire al nuovo consiglio di affrontare questo tema così spinoso.

Per il Palio nonostante le tensioni degli ultimi tempi posso assicurare che la Gara dei Musici e Sbandieratori in programma sabato prossimo  manifestazione è garantita. Stiamo lavorando per garantire il pieno svolgimento di tutti gli enti e della macchina amministrativa in tempi certi e rapidi” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago