L’Assessorato alla caccia del Comune di Castiglion Fiorentino informa che in funzione delle disposizioni contenute nella Delibera della Provincia di Arezzo n. 365 del 26 luglio 2012, ai sensi dell’art. 5 della L.R.T. n. 20/2002, è consentito l’allenamento e l’addestramento dei cani nel territorio comunale a partire dal giorno 19 agosto e fino al 13 settembre 2012. Tale attività può essere svolta sull’intero territorio non soggetto a divieto di caccia, nei giorni di martedi, giovedi, sabato e domenica dal sorgere del sole fino alle 11 e dalle 14 alle 19; l’allenamento e l’addestramento è consentito ai soli cacciatori iscritto all’ATC (ambito territoriale di caccia).
Si rileva inoltre che l’allenamento e l’addestramento dei cani non è consentito nelle are interessate dalle produzioni agricole soggette a danneggiamento, anche se prive di tabellazione, di cui all’art. 42 della L.R. n. 3/94 e alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 588 datato 20 dicembre 1994; infine, l’allenamento e l’addestramento dei cani non è consentito nelle giornate di pre-apertura della caccia eventualmente autorizzate dalla Giunta Regionale della Toscana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…