Categories Dai Comuni

Castiglioni, da domani a pagamento gli stalli in Piazza Matteotti e Via Trento

1 ottobre, data nevralgica per la viabilità a Castiglion Fiorentino. Riparte la Ztl invernale con orario pomeridiano (lun-ven a decorrere dalle ore 21 varco Porta Fiorentina e via del Mercato) e da domani inizia un’ulteriore fase del progetto “Castiglion Fiorentino 30 e Lode” che vedrà l’introduzione del pagamento degli stalli in Piazza Matteotti (di fronte ai giardini pubblici) e lungo via Trento e Via Trieste.

Da inizio Settembre infatti è terminata la segnatura della segnaletica orizzontale intorno alle cinta murarie e pertanto, terminato lo spostamento dei parcometri, è ormai tutto pronto. Si ricorda, infatti, che lo scorso 30 giugno scadeva la proroga voluta dalla precedente amministrazione con la cooperativa “Isola” e che “solo grazie a questa decisione siamo riusciti a chiudere una fase che aveva portato numerose insoddisfazioni tra residenti e commercianti” afferma l’assessore alla Viabilità Devis Milighetti che aggiunge “grazie a questo elaborato progetto che ha preso il via lo scorso 1 luglio oltre ad essere stati sospesi oltre 100 parcheggi a pagamento sono stati messi in sicurezza i percorsi sia veicolari che pedonali intorno alle cinta murarie e si riscontrano apprezzamenti da più parti visto che anche la prova traffico in occasione dell’inizio scolastico è stata superata a pieni voti”.

“Nei prossimi mesi si provvederà ad uno studio approfondito della ZTL all’interno del centro storico grazie anche all’introduzione di un ulteriore varco di nuova generazione su Porta Ciribilla. Accanto a queste modifiche riguardanti l’area del centro storico si provvederà alla risoluzione delle prime criticità delle frazioni” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Onestamente aver messo gli stalli a pagamento di fronte ai giardini non è da trenta e lode...e neanche da diciotto!
    I castiglionesi, come gli italiani, si sono rotti di cacciare soldi ogni dieci minuti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago