La Giunta Comunale di Castiglion Fiorentino, con delibera n. 15 del 09/07/2012, ha assunto un Atto di indirizzo avente la finalità di limitare la realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili, tra i quali anche quelli relativi alla produzione di energia eolica, nelle zone sottoposte a vincolo di carattere ambientale; in tale fattispecie, informa l’Assessore all’Ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino Rossano Gallorini, rientra anche il progetto denominato “Parco eolico di Poggio Tondo”, presentato in data 09 luglio 2012 all’Ufficio Protocollo del Comune, cui è seguita la richiesta di attivazione della fase preliminare di cui all’Art. 51 della L.R. 10/2010.
L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino è impegnata a valutare tutte le conseguenze, adottando ogni provvedimento utile alla tutela del paesaggio e del nostro patrimonio naturalistico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Energia pulita ad emissioni zero come l'eolico, è proprio un qualcosa che il PD non riesce a digerire.
Ma la D non stava per 'Democratico'? Mi sembra che in materia di energia sia sempre più simbolo di 'Diossina'.