Mettersi nei panni di qualcuno è il primo gesto da compiere per aiutarlo. E’ per questo che il “Christmas Jumper Day” per l’associazione “Save the Children” invita ad indossare un simpatico maglione (il cosiddetto jumper, tanto in voga nei paesi anglosassoni) per dare ai bambini che soffrono un futuro migliore. A promuovere questa iniziativa a Castiglion Fiorentino, venerdì 16 dicembre alle 11.00, in piazza del Municipio, saranno 80 bambini delle classi quinte della Primaria Ghizzi. Gli stessi alunni che sono coinvolti anche nel Progetto di Animazione alla lettura “La stanza delle Storie” e che per questo, oltre al maglione da loro decorato in tema natalizio, saranno muniti anche di un libro.
Perché questa scelta? Perché ai nostri bambini, ai quali non manca nulla materialmente, vorremmo garantire un adeguato nutrimento per la loro mente.
Al flash mob di venerdì, hanno aderito anche le cartolerie di Castiglion Fiorentino che offriranno gadget ai bambini e buoni sconto per l’acquisto di libri nei loro negozi.
Chiunque lo desideri, può unirsi al “Christmas Jumper Day” perché “non prendersi troppo sul serio, è il più grande atto d’amore che si possa compiere”.
Unica richiesta: un libro come simbolo di partecipazione e tanta lettura, da fare insieme!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…