{rokbox title=| :: |}images/castfior1.jpg{/rokbox}L’area verde di Villa Lovari, in zona Coop, è una delle aree più popolate di Castiglion Fiorentino. Da tempo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di riprogettare quest’area, per farla diventare ancora più gradevole e un punto di riferimento non solo per la popolazione della zona, bensì per tutti i castiglionesi. Innanzitutto, sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione della “Casa dell’Acqua”: tre fontanelli, due dei quali erogheranno acqua naturizzata gratuita, ovvero acqua prelevata dall’acquedotto e sottoposta a trattamenti di filtrazione e sterilizzazione, mentre il terzo distribuirà acqua naturizzata refrigerata e gassata a pagamento.
Una struttura ben curata, che contribuirà anche a valorizzare l’area verde.
Inoltre, verrà allestito un vero e proprio parco giochi, con numerose attrazioni per bimbi di tutte le età, a partire da un castello in legno con scivoli di vario genere, torri per arrampicate, funi e carrucole.
L’intervento verrà completato con una nuova illuminazione che garantirà un ambiente sicuro e sereno in ogni momento della giornata, illuminazione che coprirà tutto il parco e tutto il percorso pedonale che lo collegherà alle abitazioni.
“In questo momento, siamo fortemente impegnati su vari fronti – sottolinea il Sindaco Paolo Brandi – sia nel centro storico che nelle frazioni. La valorizzazione e la riqualificazione nel nostro territorio sono obiettivi prioritari. Proprio in questi giorni, sono in procinto di partire i lavori per il restyling del Foro Boario. Inoltre, stiamo realizzando una mini-rotonda vicino alle scuole per rendere più fluido il traffico, abbiamo poi allargato la strada comunale delle Capannacce per recarsi all’ospedale della Fratta, tanto per ricordare gli ultimi progetti. Ma a breve, saremo in grado anche di definire nel dettaglio altre importanti novità, che andranno senza dubbio a migliorare la vita dei nostri concittadini, prima fra tutte, la variante di via Codivilla, che unirà la Valle con il Piazzale Garibaldi, permettendo così di istituire il senso unico nella circonvallazione del paese, liberando nuovi posti auto”