{rokbox title=| :: |}images/gattobn.jpg{/rokbox}Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il Serenissima Cat Club, sotto l’egida della World Cat Federation, ha deciso di riproporre l’Esposizione Internazionale Felina di Castiglion Fiorentino, al Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”, in località Fontesecca. Anche quest’anno, arriveranno giudici di caratura internazionale: Laura Ghirimoldi, dalla Spagna, Bruno Bruni e Donatella Luconi dall’Italia e Andreas Mobius dalla Germania.
“Invito tutti a venire al Palazzetto per conoscere da vicino questi animali – spiega Tamara Zurli, organizzatrice – i gatti di razza non sono solo i persiani, come molti possono pensare. E poi avremo molte razze curiose”.
“Per la seconda volta consecutiva, ospitiamo questa mostra e speriamo di bissare il successo dello scorso anno con 4.000 visitatori – dichiara il Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi – si tratta anche di un’occasione per conoscere i nostri musei e i nostri percorsi storico-artistici, grazie alla presenza del personale della Biblioteca al Palazzetto”.
Di seguito il programma della due giorni:
sabato 22 gennaio
ore 08.30 – 09.30 Visita veterinaria
ore 10.30 inizio giudizi
ore 19.00 chiusura esposizione
domenica 23 gennaio
ore 8.30 – 9.30 Visita veterinaria
ore 10.30 inizio giudizi
ore 19.00 Chiusura esposizione
Sabato
SPECIALE PERSIANI ED ESOTICI COLOUR POINT
Saranno premiati la miglior femmina, il miglior maschio, il miglior cucciolo, il miglior neutro e il migliore di varietà assoluto.
Sabato
SPECIALE GATTI BIANCHI
Si scontrano in questa gara tutti i gatti bianchi presenti in esposizione, saranno premiati il miglior cucciolo, la miglior femmina, il miglior maschio e il miglior neutro e infine il miglior gatto bianco in assoluto.
Domenica SPECIALE “WCF-RING”
Ring speciale per adulti e cuccioli, tutti i gatti iscritti in mostra possono partecipare a un WCF-Ring. Nel Ring per gatti adulti, parteciperanno tutti i gatti di età superiore ai 10 mesi e vengono giudicati insieme nel ring, indipendentemente dalla loro tipologia, colore, sesso e classe e il giudice assegnerà una graduatoria dal 10° al 1° posto.
Nel Ring per gatti neutri, parteciperanno tutti i gatti neutri e verranno giudicati insieme nel ring, indipendentemente dalla loro razza, colore, sesso e classe, e il giudice assegnerà una graduatoria dal 10° al 1° posto.
Nel ring per i cuccioli da 4 mesi a 10 mesi (10 mesi esclusi) sono giudicati insieme nel medesimo ring, indipendentemente dalla loro tipologia, colore, sesso e classe, il giudice assegnerà una graduatoria dal 1° al 10° posto. Non oltre i 10 migliori partecipanti saranno collocati