Categories Dai Comuni

Castiglion Fiorentino, Teatro Comunale: il 31 Agosto scade il bando per l’affidamento

C’è tempo fino al prossimo 31 agosto per partecipare all’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione del Teatro Comunale. Dopo il periodo caratterizzato da controlli e carte bollate il sipario del Teatro di Castiglion Fiorentino si alzerà, dunque, in maniera definitiva e con tutti documenti in regola. La concessione, della durata di 3 anni novembre  2015- giugno 2018, verrà affidata a chi proporrà un progetto tecnico comprensivo sia della gestione artistica delle attività culturali che la realizzazione di eventi a carattere culturale.

Nella concessione è prevista anche la gestione del bar interno del Teatro e del locale denominato “foresteria”. Quest’ultimo sarà destinato esclusivamente al personale delle compagnie teatrali o comunque a tutti coloro i quali svolgeranno attività nella struttura. Al progetto tecnico sarà, altresì, attribuito un punteggio a seconda delle proposte legate alle attività didattiche, cinematografiche, musicali e di promozione del territorio. “La volontà dell’Amministrazione è quella di individuare l’aggiudicatario della concessione non tanto secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, bensì per la validità del progetto tecnico. A tale proposito, ed in concreto, il punteggio verrà così attribuito: 70 su 100 per il progetto tecnico e 30 su 100 per l’offerta economica” sostiene l’Assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi. Il modulo per la domanda di partecipazione può essere scaricato dal sito comunale www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglion Fiorentino entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 31 agosto. L’avviso è pubblicato nell’Albo Pretorio on line e sul sito web del Comune.
Maggiori informazioni possono comunque essere ottenute presso l’Ufficio Segreteria-Protocollo, tel. 0575 65 64 1 oppure 65 64 84.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago