Categories Dai Comuni

Castiglion Fiorentino presente anche quest’anno al Festival di Internazionale di Ferrara

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno l’Assessorato alla Cultura ripropone il viaggio a Ferrara dove dal 2 al 4 ottobre si tiene il Festival di Internazionale che esalta l’arte in tutte le sue forme. Saranno presenti i giornalisti di tutto il mondo che racconteranno attraverso la fotografia, i video, le vignette o gli elaborati scritti le loro esperienze maturate durante i viaggi intorno al mondo.

“Il Festival è una finestra aperta nel mondo. L’idea di partecipare è nata durante le varie sessioni culturali organizzate in questo anno e mezzo per il BrainStorm. La creatività è alla base della cultura e grazie alla creatività è possibile costruire un nuovo umanesimo. L’invito è pertanto rivolto a tutti coloro i quali vorranno provare questa esperienza, che quest’anno inizierà da sabato 3 a domenica 4 ottobre” afferma Massimiliano Lachi, Assessore alla Cultura che conclude affermando: “il nostro motto è ‘I Piedi a Castiglion Fiorentino, la Mente nel Mondo’ e l’evento di Ferrara risponde pienamente al nostro  leitmotiv”. Il progetto castiglionese prevede la creazione di gruppi di lavoro nei quali verranno affrontate specifiche tematiche che saranno a loro volta individuate dagli stessi partecipanti.

Chi fosse interessato all’iniziativa “Festival di Internazionale” può prenotarsi sia mediante l’indirizzo e-mail m.lachi@libero.itoppure al telefono 0575.656420 (Ufficio Cultura) entro e non oltre il 15 settembre. I costi variano secondo il numero dei partecipanti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago