Dopo l’uscita dalla procedura di dissesto finanziario confermata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze arriva un l’atro bel riconoscimento per Castiglion Fiorentino. Il paese della Torre del Cassero è risultato uno dei comuni più virtuosi della provincia di Arezzo.
“Proprio così – conferma il Vice Sindaco e Assessore al bilancio Giovanni Turchi – il nostro Comune è stato riconosciuto dal MEF tra quelli con più capacità di far fronte tempestivamente agli impegni con i fornitori”.
In pratica Castiglion Fiorentino liquida mediamente i propri fornitori in 33 giorni attestandolo sotto Bibbiena, la media nazionale che si attesta sui 100 giorni.
“Questo – continua Turchi – è ancora più importante considerando il triste periodo passato prima quando, con il dissesto, molti creditori sono stati costretti a grandi perdite economiche. Il periodo di tempo che il Ministero ha preso in esame è stato quello intercorrente tra il 1° luglio ed il 31 dicembre 2015. “L’inizio del periodo coincide esattamente con l’inizio delle attività dell’attuale Amministrazione. Si tratta del risultato di una buona politica, ben supportata anche dal personale degli uffici operanti nel Palazzo comunale”.
“La nostra strada maestra – chiosa il Vice Sindaco – è quella del fare, lasciando agli altri le chiacchiere, spesso fuori luogo, con l’obbiettivo fondamentale centrato di essere tornati un ‘Comune Normale”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…