La riqualificazione del quartiere di Porta Romana parte da una delle piazze più bella, Piazza della Collegiata. In vista della riapertura della Chiesa ononima, 19 settembre ore 17.00, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie d’interventi di riqualificazione dell’intera zona. Si parte con la pavimentazione dell’intera piazza e il restauro della fontana. Per questo motivo durante queste settimane che ci separano all’inaugurazione del “Duomo” di Castiglion Fiorentino la piazza sarà preclusa al traffico.
L’Amministrazione Comunale coglie anche l’occasione anche per informare tutta la cittadinanza che il Ministero delle Infrastrutture ha autorizzato la posa in opera del varco elettronico a Porta Ciribilla, pertanto nelle prossime settimane comincerà anche la fase sperimentale di controllo dell’accesso verso la Piazza. “Ad un anno dall’inizio del progetto 30 e lode proseguono gli interventi che riguarderanno la messa in sicurezza delle strade intorno al centro storico con alcuni interventi che nei prossimi mesi riguarderanno l’asse via Trento/via Trieste e la relativa illuminazione”, dichiara l’assessore alla viabilità Milighetti. Oltre a questo, a partire da fine Settembre in concomitanza con la conclusione dei lavori di riqualificazione di Piazza della Collegiata, l’area rimarrà riservata soltanto ai residenti della zona a traffico limitato.
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione del lastricato di piazza della Collegiata e la piazza tutta sarà pronta per l’evento del 19, quando il Vescovo “riaprirà” al culto ed alla popolazione la Chiesa della Collegiata.” Sono in programma anche lavori di riqualificazione della fonte presente e la piazza tutta verrà disciplinata allo scopo di tutelare dall’aggressione dei veicoli la parte antistante il colonnato”, dichiara l’assessore all’urbanistica Laura Tavanti. Dal 2 Settembre fino al 19 la piazza dovrà essere preclusa al traffico al fine di poter effettuare i lavori al lastricato.
E’ con soddisfazione che aggiungiamo tessere gradualmente a tutto il progetto di riqualificazione del centro storico iniziato poco più di un anno fa con il senso unico ed il progetto trenta e lode premiato con finanziamento regionale.
Nel giro di qualche giorni prenderanno il via anche i lavori di realizzazione della rotatoria lungo la sr 71 nei pressi del Boscatello. “Un’importante opera che permetterà di rendere più sicura un tratto stradale e un crocevia particolarmente trafficato visto la presenza di numerose attività commerciali e la volontà di nuove aperture e che vedrà la propria conclusione entro al fine dell’anno”, conclude l’assessore Milighetti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…