Categories Dai Comuni

Castiglion Fiorentino: la Segreteria Comunale assegnata al dott. Gianpaolo Brancati

Il Consiglio Comunale di venerdi 27 settembre u.s., tra gli altri punti all’ordine del giorno, ha approvato la convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria Comunale tra i Comuni di Castiglion Fiorentino e Torrita di Siena (Si). Tale deliberazione, assunta a maggioranza con il voto contrario dell’opposizione (composta per l’occasione da soli due consiglieri), consiste nella conduzione in forma associata del servizio di segreteria, impiegando l’opera di un solo segretario, individuato nella persona del Dott. Gianpaolo Brancati (già a Torrita di Siena e Monte San Savino), che eserciterà l’espletamento dell’ufficio associato nell’ambito delle funzioni previste dalla Legge, dagli Statuti, dai regolamenti e ogni altra funzione conferitagli dal Sindaco.

Sempre nel corso della seduta, è stata approvata la determinazione della modalità di gestione del servizio di assistenza domiciliare: in un ambito talmente delicato e importante, tenuto conto che per l’espletamento di tale servizio occorrono specifiche esperienza e conoscenza, la scelta è stata quella di garantire continuità, assegnando per sei mesi tale servizio all’Ente Serristori. “Anche in questo Consiglio Comunale – dichiara il Vice Sindaco Sergio Fabianelli – la maggioranza che governa Castiglion Fiorentino ha dimostrato maturità, serietà e forte senso di responsabilità, garanzia, per i cittadini, di continuità nel percorso di buon governo avviato. Oltre a questo, ritengo in questa fase fondamentale porre in essere ogni atto concreto di nostra competenza che possa alleviare le difficoltà lavorative di molti e che sia di sostegno alle imprese: l’imminente completamento dell’iter e la conclusione dell’approvazione del regolamento urbanistico – continua Fabianelli, Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica – va certamente in questa direzione e potrà costituire un volàno per la ripartenza economica del nostro territorio”. L’Amministrazione Comunale, anche con lo scopo di raggiungere buoni risultati in tema di pianificazione comunale, ha ritenuto infatti prioritario attivare l’analisi coerente delle osservazioni (526) al piano strutturale approvato nel marzo 2011. L’Amministrazione, a seguito di procedura negoziata, ha affidato all’Arch. Simona Penza, incaricata di presentare i lavori entro il 10 novembre p.v., l’esame delle osservazioni, la stesura delle controdeduzioni, l’adeguamento degli elaborati cartografici del regolamento urbanistico per il completamento dell’iter e per l’approvazione del regolamento urbanistico.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago