{rokbox title=| :: |}images/caos1/150italia.jpg{/rokbox}
In vista del 17 marzo, giorno dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, Castiglion Fiorentino ha organizzato una “Notte Tricolore”. L’appuntamento, promosso dal Comune e dall’Ascom, è previsto per mercoledì 16 marzo. A partire dal pomeriggio, alle 16.00, nella scalinata della palestra degli Scolopi gli alunni della scuola media “D. Alighieri” si esibiranno in canti e letture di poesie attinenti alle celebrazioni.
A seguire, alle 18.00, l’apertura ufficiale della serata con la Filarmonica Castiglionese diretta dal maestro Fabio Gigli che eseguirà l’inno nazionale ed altri pezzi del repertorio del Rinascimento lungo Corso Italia. Accompagnato dalla banda, si esibirà anche il tenore Freschetti.
Ancora spazio alla musica, con Alfonso e Sauro Bennati, che intratterranno il pubblico fino alle 21.00 tra Porta Fiorentina e Corso Italia, quando arriverà il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino con le bandiere tricolori. E poi di nuovo musica con il gruppo Fatal System Error.
Bar e ristoranti dedicheranno aperitivi e menù alla ricorrenza, mentre i negozi saranno addobbati con il bianco, rosso e verde e saranno aperti anche dopo cena, per dare spazio allo shopping