“Con Castiglion Fiorentino ho un rapporto speciale, è stata la cittadina dove ho fatto la mia prima visita ufficiale da rappresentante del Governo”. Così il Prefetto di Arezzo, la dottoressa Alessandra Guidi, durante l’incontro in consiglio comunale con la Città di Castiglion Fiorentino.
Nelle tre ore di visita sono state effettuati incontri con le realtà economiche e sociali del territorio. Tra i vari argomenti affrontanti quello della sicurezza e dei migranti. “Nessuno, ormai, può fare nulla da solo. È necessario costruire una rete di collaborazioni con le associazioni, il terzo settore e gli stessi cittadini. Castiglion Fiorentino è stato un grande esempio per l’accoglienza dei migranti. Il progetto dei lavori di pubblica utilità hanno portato beneficio sia ai giovani migranti che risposte ai cittadini” ha concluso il Prefetto Guidi. “Ho provato a raccontare la Città attraverso i volti dei castiglionesi presenti quest’oggi. Un caloroso benvenuto al Prefetto ma soprattutto un grazie per la sua grande disponibilità dimostrata sempre nelle numerose occasioni che si sono presentate in questo ultimo anno” conclude il Sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…