Per una parte della mattinata, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Luigi Bittoni, ha lasciato la sede Municipale per recarsi presso l’abitazione della famiglia Trippi: accompagnato dall’Assessore all’ Istruzione e Cultura del Comune, Guido Albucci e dal Consigliere Alberto Cuseri, ha voluto porgere gli auguri dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza castiglionese al Sig. Donato Trippi, che ha tagliato il traguardo dei cento anni di età.
Circondato dall’affetto e dal calore dei familiari e degli amici, Donato, in invidiabile forma fisica e mentale, ha ringraziato il Sindaco, che lo ha omaggiato di una pergamena celebrativa; il neo centenario ha raccontato al Sindaco parte della sua lunga vicenda personale, ricordando date precise ed eventi significativi, legati principalmente alla prigionia subita in Germania durante la seconda Guerra Mondiale, quando si oppose al nemico teutonico.
“Un raro esempio di grande forza e encomiabile coraggio – ha dichiarato Bittoni – per un traguardo, quello del secolo di vita, davvero ragguardevole e denso di significati, che abbiamo voluto celebrare con Donato Trippi e i suoi familiari in maniera molto semplice, portandogli tutto l’affetto e il riconoscimento della comunità castiglionese”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…