Dopo un impegnativo lavoro di manutenzione e riparazione, l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino informa i cittadini e gli utenti che a far data da lunedì 6 agosto riprenderanno a funzionare i sistemi di controllo dei varchi della ztl. I tre sistemi hanno funzionato fino allo scorso novembre, poi a causa di un guasto agli strumenti e, successivamente, anche alla rete di trasmissione, non è stato possibile accertare gli ingressi abusivi. A seguito della riparazione delle apparecchiature elettroniche e del ripristino della rete che ne consente il controllo da remoto, dopo una fase sperimentale di alcune settimane, a decorrere dal 6 agosto riprenderà il regolare funzionamento con conseguente erogazione della sanzioni per i contravventori.
Pertanto si invitano gli utenti a prestare attenzione ai semafori ed agli schermi luminosi posti presso i tre varchi siti a Porta Fiorentina, Via dei Macelli , Porta Ciribilla.
L’Amministrazione intende ringraziare i cittadini castiglionesi che in questo periodo hanno più volte segnalato il malfunzionamento degli strumenti: pur essendo i tecnici e amministratori a conoscenza del guasto, è comunque molto importante che i cittadini siano parte attiva nelle segnalazioni, al fine di effettuare un controllo marcato e costante anche in orari in cui non è operativo personale di servizio