La Bandiera Arancione è un marchio di qualità, ideato e rilasciato dal Touring Club Italiano per segnalare le località dell’entroterra di interesse turistico. Castiglion Fiorentino l’ha ottenuta per la prima volta nel febbraio 2007.
“In questa seconda fase, il nostro Comune si è ricandidato, rispondendo ad una serie di quesiti, per verificare le migliorie apportate al territorio su suggerimento del TCI – spiega il Sindaco Brandi – e con grande soddisfazione, dopo l’ennesimo sopralluogo effettuato in forma anonima, siamo stati riconfermati tra gli enti di qualità”.
Ad oggi, 170 località in Italia hanno ricevuto tale ambito riconoscimento, solo il 9% dei Comuni che hanno proposto la propria candidatura. In Italia, la Toscana mantiene il proprio primato di regione più “arancione” con ben 32 Comuni certificati.
“Già nel 2007, questo attestato ha rappresentato un premio all’ottimo lavoro svolto dal Comune per rendere più attraente e più bella la nostra Città – precisa il Sindaco –questa riconferma assume un valore ancora maggiore, perché attesta che siamo cresciuti e migliorati ulteriormente. Una risposta chiara ed inequivocabile a chi continua a dire, senza rispetto alcuno per il lavoro dell’Amministrazione e degli operatori privati, che la nostra è una città in decadenza. Il riconoscimento del Touring si somma a quello della Targa Blu per la sicurezza stradale e il recente riconoscimento di Comune ecosostenibile. C’è ancora molto da fare e questi premi sono l’ulteriore incentivo a fare ancora meglio”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…