In occasione del bicentenario dalla sua fondazione l’Amministrazione Comunale consegna la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. E lo fa sabato prossimo, 11 ottobre, con una cerimonia ufficiale che prenderà il via alle ore 10.00. Per Castiglion Fiorentino sarà un giorno di festa prima di tutto perché sarà presente la Fanfara dei Carabinieri che si esibirà in un concerto, in seconda istanza perché con questo evento si rafforza il legame tra la popolazione, le scuole e l’Arma. Sabato sarà, infatti, inaugurata, in piazza San Francesco, la nuova sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.
“Con un gesto concreto volevamo ringraziare i carabinieri per il loro costante e continuo supporto alla cittadinanza” afferma Devis Milighetti, Assessore alla Sicurezza. “Per la costante vicinanza con la popolazione, e per l’efficace ruolo di vigilanza e di controllo del territorio a servizio della sicurezza dei cittadini”, è questa in sintesi la motivazione dell’onoreficienza che verrà consegnata dal sindaco Mario Agnelli al Lgten Donato Amodio, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino. Poche parole ma che raccontano la gratitudine ai Carabinieri per lo speciale rapporto che hanno instaurato con la popolazione. “Abbiamo accolto con immenso piacere questo conferimento che rafforza ancor di più il legame dei Carabinieri con la cittadinanza” sostiene il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Cortona, Sebastiano Maieli che aggiunge “ringrazio tutto il comitato organizzatore e in particolar modo Dino Baldi, Presidente ANC di Castiglion Fiorentino, per la perseveranza e l’entusiasmo con cui ha seguito l’evento”. “L’Arma dei Carabinieri è una delle Istituzioni più solide del paese, un sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità di ogni specie, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere. Come sindaco di questa città come allievo della scuola ufficiali di Roma mi sento di far parte di questa grande famiglia dei Carabinieri” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…