31 laboratori creativi animati da più di 200 artisti. Sono questi alcuni dei numeri della terza edizione del “Brainstorm”, la due giorni di fantasia e creatività in programma il prossimo fine settimana a Castiglion Fiorentino. Tante le novità di quest’anno: tra queste un tour guidato con i ragazzi dei Licei ai luoghi suggestivi del brainstorm ed una importante sinergia con il Teatro “Mario Spina”.
“Un assalto mentale, dunque, che permette di costruire le risposte a nuovi interrogativi attraverso diversi tipi di cultura, di linguaggi e saperi” dichiara Massiliano Lachi, Assessore alla Cultura, durante la conferenza stampa di questa mattina.
I laboratori, dislocati in quasi tutto il centro storico, saranno di arte, fotografia, musica, folklore, scultura, teatro, cucina “un mix vivace e coinvolgente che cattura il visitatore nella conoscenza e sperimentazione di tutte le forme d’arte” continua Lachi.
L’inaugurazione del “Brainstorm” è in programma sabato mattina ore 10.00 presso Porta Fiorentina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…