“Nell’interesse esclusivo della nostra comunità abbiamo scelto di fornire concretamente e in tempi brevi una risposta per ridare slancio all’economia locale e riportare la nostra cittadina verso la normalità. Abbiamo lavorato duramente per elaborare uno strumento urbanistico che sia al tempo stesso sostenibile e concreto”. Così Laura Tavanti, Assessore all’Urbanistica, all’indomani della seduta fiume al termine della quale è stato adottato il Regolamento Urbanistico.
Si compie, così, solo dopo 10 mesi dall’insediamento un’altra promessa elettorale.
“Era uno dei capisaldi del nostro programma: redigere un nuovo atto che pianifichi il nostro territorio dando linee guida e strategie su cui sviluppare i prossimi 5 anni” continua Tavanti. Un Regolamento ricco di indicazioni progettuali che mette in campo la scelta di una regia pubblica con procedure di iniziativa pubblica e privata. 5 Aree Programma ognuna con una vocazione specifica con progetti strategici per una prospettiva di crescita della città e del territorio aperto.
Lo stop al consumo di suolo sregolato e un indirizzo alla riqualificazione del patrimonio esistente. “Questo significa riconoscere sia un territorio urbano che un territorio agricolo ognuno con le proprie specificità. Il territorio urbanizzato per una nuova edificazione sostenibile con progetti di qualità, il territorio agricolo per gli imprenditori di settore” afferma Laura Tavanti, Assessore all’Urbanistica. “Dopo forse 40 anni c’è un sindaco che non ha la delega dell’urbanistica. Questo significa che la politica deve fare la sua parte e la conduzione di questo settore non può e non deve avere più logiche clientelari legate al consenso. Fattibilità e concretezza è lo slogan condiviso dai tecnici incaricati per l’adozione del Regolamento Urbanistico e dall’Amministrazione Comunale” conclude il Sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…