L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino intende incentivare una cittadinanza attiva e partecipativa, esercitabile anche attraverso un contributo positivo e fattivo nella gestione della cosa pubblica. Va in tale direzione l’accordo raggiunto tra ICEC, Istituzione Culturale ed educativa castiglionese e Gruppo archeologico castiglionese, per l’apertura del Museo Archeologico durante i fine settimana.
L’Associazione di volontariato, nata nel 1984 allo scopo di promuovere la ricerca e favorire la promozione del ricco patrimonio archeologico castiglionese, nello spirito delle finalità previste dal proprio statuto ed in conformità all’art. 61 comma 4 dello Statuto Comunale, si è messa a disposizione dell’ICEC, della comunità castiglionese e dei turisti e visitatori, per contribuire a mantenere aperte e fruibili le strutture archeologiche, a titolo gratuito e senza motivazioni diverse rispetto a quelle della salvaguardia e del rilancio dell’immagine della nostra città.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglion Fiorentino e ICEC intendono estendere, rendere organiche e continuative le collaborazioni anche per l’apertura della Pinacoteca Comunale, attualmente fruibile nel fine settimana grazie all’ausilio di singoli volontari, richiedendo la disponibilità di coloro che, provvisti di passione, dedizione e specifiche competenze relativamente alla nostra storia e cultura, assistiti da personale interno, intendano prestare la propria volontaria collaborazione. Le proposte possono essere presentate entro il 15 dicembre p.v. presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglion Fiorentino in Piazza del Municipio, oppure presso la sede ICEC, via del Tribunale, 8.
Tel/fax 0575-659457
info@icec-cf.it
assessore.cultura@comune.castiglionfiorentino.ar.it