Categories Dai Comuni

Carnet promozionali per la Rete Museale, l’idea di Castiglion Fiorentino

Partire dalle eccellenze per rimettere in moto l’economia. È questa una delle sfide più importanti che l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino sta portando avanti e alle quali dedica i maggiori sforzi. Rientra in questo piano di rilancio la creazione di carnet promozionali per l’ingresso alla Rete Museale. Un progetto che vede il coinvolgimento di Confcommercio, Confesercenti e di tutto il comparto ricettivo locale. “Dopo una prima divulgazione, lunedì prossimo incontreremo i proprietari delle strutture ricettive e commerciali al fine di sensibilizzare il progetto che vede la collaborazione, appunto, delle associazioni di categoria economiche-commmerciali” spiega Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica.

  40 carnet da 25 biglietti della Rete Museale ad un costo complessivo di 25 euro cadauno che potranno essere utilizzati dal 15 giugno al 30 settembre 2015. “Il comparto turistico si arricchirà di un valore aggiunto mentre l’ospite della struttura o il cliente dell’esercizio commerciale avranno l’opportunità di visitare i nostri tesori. In questo modo gettiamo le basi per una più ampia sinergia tra le realtà economiche del territorio permettendo una migliore fruizione dell’offerta. I commercianti e le nostre strutture ricettive verranno poi dotati di materiale promozionale e auspichiamo che possano diventare dei punti di accoglienza diffusa nella nostra città” continua Milighetti. L’Associazione “Omnia Tourist Service” sarà incaricata della distribuzione e della promozione dei 40 carnet. E’ di fondamentale importanza intensificare la promozione della Rete Museale soprattutto nel periodo estivo visto che la Città di Castiglion Fiorentino è meta di vacanze sia per i turisti stranieri che per gli stessi visitatori italiani. “In questi ultimi anni sono state messe in atto numerose iniziative a sostegno della promozione territoriale.  Mi vengono in mente il Premio Fair Play, l’Expo e il Maggio Castiglionese ‘EXPOniAMO’. Penso a quanto è cresciuto il Palio dei Rioni anche grazie a tutte le attività organizzate dai terzieri.  Sono tutte manifestazioni nate per promuovere il territorio che portano benefici anche in termini di interscambio culturale e sociale” afferma il sindaco Mario Agnelli che aggiunge “bisogna essere in grado d’intercettare questi flussi perché rappresentano il motore della crescita economica sia nazionale che locale”.

L’appuntamento con il comparto turistico-ricettivo è in programma lunedì prossimo 22 giugno ore 15.00 presso la Sala del Consiglio Comunale.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago