Categories Dai Comuni

Canone di depurazione: come fare per i rimborsi. InfoPoint del Comune di Castiglioni

Come è noto, gli utenti che hanno pagato il canone della depurazione delle acque, pur non usufruendo di tale servizio, hanno diritto al relativo rimborso da parte di  Nuove Acque, così come è stato stabilito dal Decreto del Ministero dell’Ambiente pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8 febbraio scorso. Si tratta di un rimborso che la Società Nuove Acque effettuerà quando l’Autorità di Ambito avrà adottato le decisioni di propria competenza e comunque dopo che il Cliente avrà presentato la relativa istanza.
Non è necessario sostenere spese giudiziali visto che i Clienti che si trovano nella condizione prevista dalla norma, potranno presentare una semplice domanda di rimborso direttamente sul sito internet o presso gli sportelli di Nuove Acque oppure chiamando al numero verde: 800.39.17.39.

Sul sito di Nuove Acque alla pagina: http://www.nuoveacque.it/servizio_depurazione.asp?menu=2
è possibile verificare il diritto dell’utente al rimborso e presentare la relativa domanda semplicemente cliccando sui link di seguito indicati:

Consulta la tua posizione negli Elenchi di cui art.4 DM 30/09/09

Presenta domanda di rimborso

Chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, può recarsi presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Castiglion Fiorentino, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, rivolgendosi all’incaricato, sig. Alessandro Baldi, presentando una bolletta di Nuove Acque dalla quale si ricavi il codice servizio ed il codice utente del richiedente

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago