Categories Dai Comuni

Camminata pro-Amatrice, raccolti oltre 1000 euro

1.014 euro. È quanto è stato raccolto lo scorso 10 settembre durante la camminata pro Amatrice al Parco delle Comunanze organizzata dal G.E.C.O., dal GS Santa Lucia, dall’Associazione “Cavalieri per Caso”, dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino.

Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento che aveva una duplice finalità, raccogliere i fondi da destinare alle zone terremotate e riscoprire il parco recentemente rimesso a posto. “Dopo il sisma ho pensato di organizzare un evento il cui ricavato potesse essere devoluto ai terremotati e l’occasione si è presentata con la camminata del 10 settembre organizzata insieme ad alcune associazioni sportive e non. Ancora una volta i castiglionesi hanno dimostrato il grande cuore e un animo solidale verso chi sta attraversando un periodo non facile. Siamo in stretto contatto con il sindaco di Amatrice per le eventuali necessità che si dovessero registrare in futuro e nei prossimi giorni, con il sindaco Agnelli, concorderemo un piano di aiuti per le popolazioni terremotate” dichiara Sauro Bartolini, consigliere delegato allo sport e alla caccia.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo tramite il conto corrente dedicato con il seguente IBAN: IT23LO848971410000000373977 – BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO – SEDE DI CASTIGLION FIORENTINO
Causale Terremoto: “Raccolta Fondi dedicata – Terremoto 24/08/2016”
Mentre per chi volesse donare materiali o addirittura mettere a disposizione case per i terremotati può scrivere a emergenzaterremoto@comune.castiglionfiorentino.ar.it.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago