Si rinnova anche quest’anno a Civitella in Val di Chiana l’appuntamento con i calici e le stelle: sabato 11 agosto 2012, a partire dalle 19.30, si svolgerà “Calici sotto la torre”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, Slow Food Valdichiana, l’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo e la Pro Loco di Civitella.
Nelle suggestive strade di Civitella verranno allestiti spazi per la degustazione di vini d.o.c. e d.o.c.g.del territorio, di sigari, di vinsanto e di distillati.Per la degustazione saranno utilizzati dei calici di cristallo, con inciso il logo della manifestazione, che i partecipanti potranno acquistare al prezzo di Euro 5.00 (comprensivo del portacalice) per poi tenerli come simpatico ricordo dell’iniziativa.
Per chi vuole sarà possibile anche cenare con antipasto, rosticciana, salsicce e dolce.
All’interno della Rocca di Civitella, verrà allestito un piccolo osservatorio astronomico per scrutare la volta celeste.
Sarà disponibile anche un servizio navetta gratuito.
Per informazioni: Ufficio Cultura tel.: 0575 445303 e-mail: biblio@civichiana.it – Slow Food Valdichiana tel. 0575/440155 e-mail:slowfoodvaldichiana@gmail.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…