Categories Dai Comuni

Buone nuove per i pendolari castiglionesi, riadeguati gli orari di TrenItalia

Trenitalia accoglie le istanze dell’Assessore Devis Milighetti: anticipata di 5 minuti la partenza dalla stazione di Chiusi del Treno Regionale n.6712 arrivando così ad Arezzo ben 7 minuti prima rispetto al vecchio orario. Rispettati, quindi, i diritti dei pendolari e in particolare di tutti quegli studenti che per recarsi a scuola devono prendere il treno. I nuovi orari, in vigore dal prossimo 15 settembre, non saranno riportati nei timetables, per altro già stampati, ma ne verrà data informazione con apposite locandine affisse nelle varie stazioni.

Alcune settimane fa, l’Amministrazione Comunale era stata informata attraverso una richiesta corredata di firme che alcune scuole della città avevano deciso di anticipare di 5 minuti l’orario dell’inizio delle lezioni. Da qui la richiesta da parte delle famiglie castiglionesi e non solo, di poter anticipare l’orario del Treno Regionale n.6712 che arriva alla stazione di Castiglion Fiorentino alle ore 7.51. Immediata l’attivazione dell’Assessore Milighetti che si era recato a Firenze per incontrare il Coordinatore Regionale Mobilità e Infrastrutture della Regione Toscana, Riccardo Buffoni, facendosi portavoce delle istanze di tutti gli utenti, ovvero sia degli studenti che di tutti quei pendolari che ogni mattina per recarsi sul posto di lavoro devono usufruire dei trasporti ferroviari.

Nell’occasione era stata anche consegnata una lettera al coordinatore Buffoni e inviata all’Assessore all’Infrastrutture e Mobilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, e al Coordinatore del Trasporto Pubblico Locale, Saverio Montella, nella quale venivano resi noti i continui ritardi accumulati anche per dare la precedenza nell’interconnessione di Figline Valdarno all’AV.

“Siamo contenti e ringraziamo la Regione Toscana per l’impegno, ma questa vittoria ci stimola ulteriormente nel sostenere i diritti di tutti gli utenti di Trenitalia. Auspichiamo che così come sono state accolte le esigenze degli studenti vengano anche accolte le richieste dei pendolari-lavoratori. Come Amministrazione Comunale chiediamo il rispetto da parte di Trenitalia dei diritti degli utenti e la corretta applicazione del contratto con Rete Ferroviaria” conclude Devis Milighetti, Assessore ai Trasporti.

Questo il nuovo orario ferroviario del Treno Regionale 6712 in vigore dal 15 settembre.

Chiusi partebza 7.12

Castiglion del Lago arrivo 7.24 partenza 7.25

Terontola a. 7.31 p. 7.32

Camucia Cortona a. 7.37 p. 7.38

Castiglion F.no a. 7.44 p. 7.45

Arezzo a. 7.58 p. 8.06

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago