Trenitalia accoglie le istanze dell’Assessore Devis Milighetti: anticipata di 5 minuti la partenza dalla stazione di Chiusi del Treno Regionale n.6712 arrivando così ad Arezzo ben 7 minuti prima rispetto al vecchio orario. Rispettati, quindi, i diritti dei pendolari e in particolare di tutti quegli studenti che per recarsi a scuola devono prendere il treno. I nuovi orari, in vigore dal prossimo 15 settembre, non saranno riportati nei timetables, per altro già stampati, ma ne verrà data informazione con apposite locandine affisse nelle varie stazioni.
Alcune settimane fa, l’Amministrazione Comunale era stata informata attraverso una richiesta corredata di firme che alcune scuole della città avevano deciso di anticipare di 5 minuti l’orario dell’inizio delle lezioni. Da qui la richiesta da parte delle famiglie castiglionesi e non solo, di poter anticipare l’orario del Treno Regionale n.6712 che arriva alla stazione di Castiglion Fiorentino alle ore 7.51. Immediata l’attivazione dell’Assessore Milighetti che si era recato a Firenze per incontrare il Coordinatore Regionale Mobilità e Infrastrutture della Regione Toscana, Riccardo Buffoni, facendosi portavoce delle istanze di tutti gli utenti, ovvero sia degli studenti che di tutti quei pendolari che ogni mattina per recarsi sul posto di lavoro devono usufruire dei trasporti ferroviari.
Nell’occasione era stata anche consegnata una lettera al coordinatore Buffoni e inviata all’Assessore all’Infrastrutture e Mobilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, e al Coordinatore del Trasporto Pubblico Locale, Saverio Montella, nella quale venivano resi noti i continui ritardi accumulati anche per dare la precedenza nell’interconnessione di Figline Valdarno all’AV.
“Siamo contenti e ringraziamo la Regione Toscana per l’impegno, ma questa vittoria ci stimola ulteriormente nel sostenere i diritti di tutti gli utenti di Trenitalia. Auspichiamo che così come sono state accolte le esigenze degli studenti vengano anche accolte le richieste dei pendolari-lavoratori. Come Amministrazione Comunale chiediamo il rispetto da parte di Trenitalia dei diritti degli utenti e la corretta applicazione del contratto con Rete Ferroviaria” conclude Devis Milighetti, Assessore ai Trasporti.
Questo il nuovo orario ferroviario del Treno Regionale 6712 in vigore dal 15 settembre.
Chiusi partebza 7.12
Castiglion del Lago arrivo 7.24 partenza 7.25
Terontola a. 7.31 p. 7.32
Camucia Cortona a. 7.37 p. 7.38
Castiglion F.no a. 7.44 p. 7.45
Arezzo a. 7.58 p. 8.06