Visto il dibattito di questi giorni e le indicazioni pervenute dal Prefetto di Arezzo il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini non ha emesso specifiche ordinanze per limitare l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio a Capodanno in quanto qualsiasi atto sarebbe vanificato nella sua efficacia dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha sospeso un analogo provvedimento emesso dal Sindaco di Roma.
Si ribadisce però un invito alla prudenza e al buon senso a tutti i cittadini affinchè adottino comportamenti che escludano ogni possibile pericolo nei confronti di persone, animali e cose. Si invita quindi a comportarsi con coscienza e rispetto, tenendosi lontani da abitazioni e luoghi pubblici ed evitando utilizzi impropri e pericolosi dei fuochi d’artificio. Prevalga quindi la civiltà e il rispetto delle regole in una serata che deve essere di festa e gioia per tutti. Nell’occasione il Sindaco rinnova per tutti i suoi concittadini l’augurio di un buon 2017
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…