Torna, come da tradizione la magia del Natale a Bettolle con la 22esima Mostra “Bettolle Città dei Presepi” al via domenica 18 dicembre e in programma fino al 6 gennaio allestita dalla Pro Loco in collaborazione con le cinque Contrade della frazione di Sinalunga: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. L’iniziativa rientra nel variegato cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio.
Il taglio del nastro è in programma alle ore 16 alla presenza de vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti a cui seguirà la premiazione del secondo concorso “Cavalluccio d’Argento” con degustazione di Vin Santo e cavallucci oltre a stand gastronomici, giochi popolari e l’apertura della Casa di Babbo Natale.
I presepi saranno visitabili fino al 6 gennaio e ogni weekend e giorno festivo numerosi saranno gli appuntamenti per grandi e piccoli tra gusto, musica e giochi.
La sera del 31 dicembre è in programma il “Nuovo veglione bettolino” con cenone e musica con dj Santiago, mentre l’1 gennaio è in programma l’apericena “Tagliere solidale” con prodotti tipici delle zone terremotate del Centro Italia. Il 6 gennaio, il gran finale è affidato all’arrivo della Befana e dei Re Magi.
Il programma completo è consultabile sulla pagina Fb della Pro Loco “Proloco Bettolle”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…