Dopo l’esperienza positiva dello scorso autunno-inverno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare il via ad un secondo bando per 3 tirocini formativi non curriculari nel settore Urbanistica, Tecnico e Ambiente. Rispetto alla scorsa volta, i candidati inoccupati o disoccupati dovranno essere iscritti preventivamente presso un centro per l’impiego della Regione Toscana al “Progetto Garanzia Giovani”. Inoltre non devono aver svolto una precedente esperienza lavorativa (subordinata o autonoma) o di altra natura (tirocinio, borsa di studio, servizio civile ecc.) presso il Comune di Castiglion Fiorentino.
“Giovanisì” è un progetto per l’autonomia dei giovani, per dare loro un futuro sulla base del merito nello studio e nell’attività lavorativa. Un pacchetto di opportunità di livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie, integrabile anche da ulteriori fondi di enti locali e soggetti pubblici e privati. La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente sul modulo scaricabile dal sito del comune di Castiglion Fiorentino, www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, in carta semplice e debitamente firmata, dovrà pervenire, pena l’esclusione, al Comune di Castiglion Fiorentino entro e non oltre il giorno 6 Luglio 2015, alle ore 12.00. La domanda potrà essere inviata sia mezzo servizio postale che mediante consegna a mano oppure per posta elettronica certificata (PEC) mediante invio della domanda in formato elettronico, all’indirizzo: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it. Per quanto riguarda la consegna attraverso il servizio postale, mediante raccomandata A.R., dovrà essere indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Castiglion Fiorentino c/o Ufficio Archivio e Protocollo – P.za del Municipio, 12, 52043 Castiglion Fiorentino (AR). In tale caso sul retro della busta il candidato dovrà apporre il proprio nome, cognome, indirizzo e la seguente dicitura: Avviso tirocini formativi. Non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante, ma soltanto la data di ricezione al protocollo del Comune.
Il tirocinio verrà attivato dal 1 Agosto 2015 al 31 dicembre 2015. Il tirocinante dovrà effettuare 30 ore settimanali secondo un’articolazione oraria che sarà stabilità nel progetto formativo e dovrà obbligatoriamente svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto stesso. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfetario pari ad € 500,00 mensili lorde.