Dopo il successo della prima edizione, quest’anno verranno riproposte le serate al Casseretto denominate “Calici sopra la torre”. 12 serate, una per ogni fine settimana, da scegliere liberamente tra il venerdì, sabato o la domenica accompagneranno l’estate Castiglionese e valorizzeranno l’area archeologica del Cassero, fulcro delle varie manifestazioni d’intrattenimento e culturali del nostro territorio.
In questi giorni è stato pubblicato l’avviso per affidare la gestione dell’area, su suolo pubblico all’interno del Casseretto, per la “somministrazione temporanea di alimenti e bevande”. L’avviso è rivolto ad esercenti in possesso dei requisiti professionali. Il comune individuerà un unico aggiudicatario fra tutte le offerte secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. Gli interessati possono far pervenire la propria offerta entro le ore 10 di mercoledì 15 giugno. Per informazioni è possibile consultare il sito del comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it o rivolgersi direttamente alla Comandante della Polizia Municipale, Manuela Valli. Si ricorda, inoltre, che a partire da oggi, 13 giugno e fino alla metà del mese di luglio i siti del Sistema Museale saranno aperti dal lunedì alla domenica grazie alla collaborazione con gli Istituti di Istruzione Superiore di Castiglion Fiorentino e Cortona, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro. Oltre ai Musei gli studenti provvederanno all’apertura e alla vigilanza della Chiesa di San Francesco, Chiesa del Gesù e Museo Diocesano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…