Nuove convenzioni per il Nuovo Regolamento Urbanistico. Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha approvato gli accordi transattivi con dei professionisti che affiancheranno Palazzo San Michele nella redazione del nuovo Regolamento Urbanistico. Si tratta di un’importante atto d’indirizzo che darà una risposta chiara e precisa alle esigenze dei cittadini castiglionesi e di tutti quegli operatori che gravitano nel comparto dell’edilizia.
“Per Castiglion Fiorentino oggi è un giorno importante. Perchè, dopo diversi anni, passatemi l’espressione, di limbo, con questi accordi saranno stipulate nuove convenzioni che ci permetteranno di coprire tutto l’iter procedurale fino all’approvazione del nuovo strumento urbanistico” afferma Laura Tavanti, Assessore all’Urbanistica. Grazie alla consulenza dell’avv. Filippo Donati è stato delineato il percorso meno complicato per la comunità castiglionese scongiurando le eventuali incertezze connesse a potenziali vicende giudiziarie. “È stata una scelta coraggiosa che ci consentirà di superare in tempi ragionevolmente brevi questo drammatico e lesivo ‘vuoto’ urbanistico. È sempre stato il nostro obiettivo. Dal giorno del nostro insediamento stiamo alacremente lavorando per ridare a Castiglion Fiorentino uno strumento operativo conforme e coerente alle attuali normative regionali” conclude Tavanti.
La scelta intrapresa permette, così, all’Amministrazione di sfruttare le conoscenze dei professionisti precedentemente incaricati, riducendo i tempi di redazione del nuovo atto di pianificazione comunale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…