Da sabato 21 dicembre prende il via il nuovo servizio navetta di Etruria Mobilità-Tiemme a Cortona. Il servizio sperimentale effettuerà la tratta tra Piazza Garibaldi a Cortona e la stazione di Camucia e viceversa. La navetta partirà ogni ora, dalle 8 alle 19 dei giorni feriali, ai minuti 00 da Piazza Garibaldi, raggiungendo la stazione di Camucia in circa 15 minuti, effettuando anche le fermate di Torrino (Cortona), e in via Gramsci zona rotonda (Casa dell’Acqua) e in prossimità dell’edicola di Camucia.
Le corse in partenza alle 18.00 e alle 19.00 da Piazza Garibaldi proseguiranno, inoltre, il loro percorso fino a raggiungere l’Ospedale della Fratta.
Il servizio sarà gratuito nel periodo dal 21 dicembre al 4 gennaio 2014.
Inoltre, tutte le corse delle linee S6, S15, S20, S22, SU4 e SU1 effettueranno capolinea in Piazza del Mercato a Cortona in via definitiva. Tutti i dettagli dei servizi possono essere consultati alle paline di fermata, nelle biglietterie aziendali e sui siti internetwww.tiemmespa.it e www.etruriamobilita.it.
“Si tratta di una iniziativa alla quale abbiamo lavorato con intensità nei mesi scorsi, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini,e sono convinto che sia una risposta intelligente alla richiesta di servizi per i cittadini e turisti.”
“Prende il via un nuovo servizio di mobilità in sintonia con le esigenze di sostenibilità di un centro turistico e culturale come Cortona – osserva Massimiliano Dindalini di Tiemme che, nella fase in cui è stato Presidente, ha seguito in prima persona il progetto – Siamo molto soddisfatti della positiva sinergia che è stata attivata con l’amministrazione comunale per la definizione del servizio, a conferma di quanto siano fondamentali volontà e lungimiranza per dare concretezza alle idee che, in questo caso, possono contribuire a rendere ancora più vivibile Cortona”.
“Abbiamo trovato disponibilità e condivisione da parte del Comune di Cortona e di Tiemme, dichiara l’Assessore ai Trasporti della Provincia di Arezzo Antonio Perferi, a dimostrazione che quando si lavora in sintonia e con obiettivi comuni si possono ottenere risultati importanti ed efficaci.”