Giù le tariffe all’asilo nido “Peter Pan” per il prossimo anno scolastico e nuova sezione dedicata ai lattanti. Sono queste le due interessanti novità che riguardano la struttura della Pievuccia che porteranno notevoli vantaggi a tutte le famiglie che vivono la gioia di crescere un figlio. “Questo è stato possibile perché abbiamo, tra le altre cose, stanziato una somma maggiore da destinare alla gestione del nido” afferma l’Assessore ai Servizi Sociali e Scuola Silvia Del Giudice. Dal prossimo anno educativo (1 settembre 2015) le tariffe applicate saranno, quindi, ancora più basse rispetto al passato, in modo da agevolare ancora di più le famiglie in questo delicato momento economico.
Si passa da rette che ammontavano nel 2013 a 430 euro (4 ore con pasto) a 280 dal prossimo settembre. Si parla, dunque di riduzioni che ammontano a quasi il 40 %. La seconda novità consiste nell’attivazione dal prossimo anno della “Sezione Lattanti” dedicata ai bambini in fascia di età 4-12 mesi. “Per la Sezione Lattanti è stata individuata all’interno del nido un’apposita area dedicata, con propri locali e bagno adibito, in modo da consentire ai bambini più piccoli una maggiore tranquillità. Questo senza nulla togliere alla libera fruizione degli spazi all’interno del nido da parte di tutti i bambini ed alla necessaria integrazione con quelli più grandi” spiega l’Assessore. Per i bambini della Sezione lattanti, nel rispetto della normativa vigente, i pasti verranno preparati nella cucina interna al nido, da personale ausiliario avente apposita qualifica di cuoco. Per i bambini più grandi invece i pasti continueranno ad essere forniti dalla Cooperativa Beta 2, secondo i menù che i genitori del nido negli ultimi anni hanno ampiamente apprezzato. Inoltre nell’offerta presentata la Cooperativa Koinè si è resa disponibile all’acquisto di nuovi arredi e attrezzature per i locali del nido e per la cucina interna.
In allegato le info con il nuovo piano tariffario
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…