Sarà inaugurata domenica mattina alle ore 11 la terza Casa dell’acqua nel territorio comunale di Monte San Savino: l’impianto sorgerà in via XXIV Maggio e garantirà un valido appoggio per i residenti del centro storico savinese. Con questa terza inaugurazione prosegue il percorso iniziato nei mesi passati con l’installazione di impianti simili a La Gora e a Montagnano che ha portato finora risultati molto importanti: in base ai dati forniti dalla ditta installatrice risulta un consumo complessivo di 72mila litri di acqua nei primi 2 mesi (39mila a La Gora e 33mila a Montagnano) che equivale a un risparmio di circa 48mila bottiglie di plastica, pari a 2 tonnellate di rifiuti.
In soldoni, per i cittadini, il risparmio complessivo maturato in appena otto settimane è di circa 11mila euro. Per l’ambiente si tratta poi di una vera “boccata di ossigeno” perchè per produrre quelle bottiglie si sarebbero dovuti utilizzare 5520 litri di petrolio, immettendo almeno 6 tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera.
Anche per il terzo impianto saranno identiche le modalità di utilizzo, tramite chiavette che potranno essere ritirate presso l’Ufficio turistico comunale (presso il Cassero) con gli orari di apertura mercoledì-giovedì-venerdì dalle 10 alle 13
L’amministrazione è al lavoro per l’installazione di un quarto impianto, previsto ad Alberoro
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…