Il Circolo Arcicaccia di Chianciano Terme ha acquistato giochi educativi per donarli alle scuole dell’infanzia locali. A renderlo noto è il presidente del Circolo Luca Meniconi che, dopo aver coinvolto le insegnanti delle due scuole dell’infanzia chiancianesi, con le quali sono stati individuati i giochi, consegnerà i pacchi dono ai bambini della scuola comunale dell’infanzia “Le Catalpe” e dellascuola materna statale.
I giochi sono stati acquistati dalla ditta Borgione centro didattico di Rivoli (Torino) specializzata nel settore. La consegna dei giochi, a cui sono invitati a partecipare i genitori, verrà fatta dai membri del Circolo Arcicaccia lunedì 16 gennaio 2012, alle ore 10,00 presso la scuola comunale “Le Catalpe” e a seguire, alle ore 11,00 presso la scuola materna statale di Viale Dante.
«Siamo grati a questa associazione che dimostra sensibilità per le esigenze della città – afferma il Sindaco del Comune di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti -. Con questo gesto il Circolo Arcicaccia dimostra di essere vicino al mondo dell’infanzia e di collaborare nel miglioramento dei supporti per la didattica nelle scuole materne della città e indirettamente supporta l’attività dell’amministrazione comunale. Ci auguriamo che gesti come questo possano essere di esempio per la comunità».
«Ogni anno la nostra Associazione – afferma il presidente del Circolo Arcicaccia di Chianciano Terme, Luca Meniconi – devolve parte del ricavato della Festa “Selvaggina in Tavola”, che si svolge nel mese di luglio presso i Giardini Pubblici, ad Associazioni o Enti che svolgono un ruolo sociale ed educativo importante per la nostra comunità».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…