La Torre campanaria di piazza Matteotti illuminata di rosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del tumore al seno. Il Comune di Torrita di Siena aderisce all’iniziativa mese Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, proposta dall’Associazione Iosempredonna, associazione per il sostegno nella lotta contro i tumori.
L’iniziativa – Fino alla fine del mese la torre che domina la piazza del comune sarà illuminata di rosa grazie all’installazione di un grande faro. “È un’iniziativa importante – spiega Stefania Franci, assessore alle politiche sociali e salute del Comune di Torrita di Siena -. Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla prevenzione di una problematica così delicata che, purtroppo colpisce molte donne, ma in realtà non riguarda solo l’universo femminile e tocca da vicino molte famiglie”.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70