4 Alloggi pubblici a canone concordato: ultime ore per le domande
Disponibili due appartamenti a Valiano, il 26 scade il termine
Sono ancora disponibili due appartamenti, nella palazzina recentemente realizzata a Valiano, in Via di Padule, da assegnare a canone concordato.
Il termine per la presentazione delle domande scade venerdì 26 aprile; gli interessati hanno dunque ancora poche ore a disposizione per manifestare la propria candidatura ad occupare gli alloggi.
Gli appartamenti hanno una superficie di 54 metri quadrati e sono riservati a nuclei familiari composti da una a quattro persone al massimo.
Il cosiddetto “canone concordato” è calcolato in base agli accordi tra gli Enti Pubblici e le associazioni di proprietari e inquilini e tende a calmierare i prezzi.
Tra i requisiti fondamentali richiesti per presentare la domanda figurano la residenza anagrafica nel Comune di Montepulciano da almeno cinque anni ed un’attestazione ISEE di valore non superiore a 23.000 Euro. L’assegnazione degli appartamenti avverrà in base ad una graduatoria.
La palazzina è stata realizzata nell’area in cui sorgeva la scuola materna di Valiano, demolita nel 2010 per far posto alla nuova costruzione, con una particolare attenzione all’efficienza ed al risparmio energetico come testimonia la presenza di pannelli per il solare termico.
Ufficio Stampa