L’Associazione Teatrale e Culturale Krimisa di Cirò Marina (Crotone) con la commedia ‘Pitte cu’ sarde’ di Giovanni Malena si è aggiudicata la XXIV.a edizione del Premio Internazionale di Teatro Popolare il Giogo di Montagnano, mentre i due premi giornalistici, uno dedicato a Caterbo e Francesca Mattioli e l’altro all’associazione culturale ‘Il Giogo’ sono stati assegnati a Tommaso Cerno del gruppo L’Espresso e a Francesca Barzini di Rai Tre.
Nei giorni scorsi, invece, la Compagnia Il Giogo di Montagnano ha rappresentato la Toscana alla rassegna di teatro ‘Soccorso amico’ di Salerno. “Abbiamo portato una nostra commedia raccogliendo un caloroso successo – ha affermato Luciano Senserini, presidente dell’Associazione culturale il Giogo – lo spettacolo si è tenuto in un suggestivo luogo con vista sulla costiera alla presenza delle istituzioni comunali salernitane. Compito della nostra associazione è quello far conoscere e valorizzare la nostra terra e la nostra cultura”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…