Alla Compagnia ‘I Teatranti’ di Grosseto per la messa in scena della rivisitazione de ‘La Locandiera’ e al giornalista Mediaset Paolo Capresi i Gioghi d’argento del Premio Internazionale di Teatro Popolare Il Giogo 2105, la rassegna teatrale che ha richiamato nella suggestiva Piazza della Chiesa di Montagnano centinaia di spettatori.
La manifestazione, nata per volontà dell’associazione Culturale il Giogo di Montagnano, con la collaborazione del comune di Monte San Savino e dell’Associazione Nazionale Città del Vino, ha voluto far rivivere e riproporre al pubblico situazioni, personaggi ed espressioni dialettali tipiche del mondo agricolo, che lo sviluppo della società industriale, purtroppo, ha progressivamente attenuato. Il successo ottenuto in questi anni ne ha fatto una manifestazione ben consolidata, alla quale partecipano gruppi teatrali amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, seguiti nelle loro performance dai principali media della nostra penisola. Alla rassegna sono state aggiunte delle serate gastronomiche a tema, finalizzate alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle rappresentazioni teatrali delle scuole medie della provincia aretina, che considerano il teatro come importante veicolo formativo per le nuove generazioni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…