Alberi da piantare per le scuole materna ed elementare di Cesa. A donarli sono i Festieri di Cesa 2009/2010, nel presidente Marcello Buracchi. “Le giovani piante, platani e prunus, sono 18 e – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Mauro Faralli – saranno messe a dimora in questo mese di novembre nel terreno del nuovo Polo scolastico che ospita questi plessi dell’Istituto Comprensivo Statale di Lucignano, una struttura costruita ex-novo su di una superficie di 15.500 metri quadrati, inaugurata a settembre dello scorso anno”.
“Ogni albero racchiude una storia, un mistero, una memoria del passato. E offre ispirazione e creatività a quanti sappiano guardarlo con occhio giovane, libero e aperto. Con queste parole, scritte nella prefazione ad uno dei libri più belli che l’uomo possa dedicare alla natura, a nome di tutta la nostra comunità, ringraziamo il Comitato dei Festieri, di antica tradizione locale, perché – sottolinea il sindaco Marco Barbagli – tramandando di generazione in generazione il proprio impegno sociale, si è reso così interprete di un messaggio di alta cultura civica”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…