Al via due importanti iniziative della Misericordia di Monte San Savino: i corsi AFA e quelli di formazione per diventare soccorritori e autisti volontari della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana. I corsi A.F.A. ovvero “Attività Fisica su protocolli di esercizi approvati dall’ASL8 di Arezzo e adattati alle capacità funzionali dei cittadini coinvolti hanno lo scopo di migliorare lo stile di vita dei partecipanti, migliorare la mobilità e lo stato di salute.
I corsi sono rivolti a tutti i cittadini che vogliono fare un po’ di attività fisica di mantenimento e soprattutto a chi ha patologie croniche stabilizzate (ad esempio ipertensione, diabete, mal di schiena …. ) e non ci sono limiti di età. I corsi saranno tenuti da personale competente in grado di adattare le lezioni a tutti i partecipanti. Saranno lezioni di gruppo della durata di un’ora per due volte a settimana al contributo di soli 2,00 euro a lezione (pari a circa 20 euro mensili). I corsi si terranno presso i locali della Misericordia di Monte San Savino e di Civitella in Val Di Chiana (Badia al Pino, Via Roma). Giorni e orari saranno decisi in base anche alle esigenze dei partecipanti. I corsi avranno inizio nel mese di ottobre. Per quanto riguarda, invece, i corsi di formazione per diventare soccorritori e autisti volontari la Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana è possibile, per gli interessati, iniziare il percorso formativo durante tutto l’anno, grazie all’ormai ventennale esperienza nel settore della formazione sanitaria della Misericordia saviense, che permette di inserire gli aspiranti volontari in qualsiasi periodo dell’anno visto che è stato elaborato un percorso formativo specifico. Chi è interessato a prestare opera di volontariato può rivolgersi quindi alla Misericordia in qualsiasi momento e sarà inserito immediatamente nel progetto ed iniziare così subito a rendersi utile. Misericordia Monte San Savino tel. 0575-844044; Misericordia Civitella Val Di Chiana tel. 0575-1656958.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…