La Biblioteca Comunale di Monte San Savino, in collaborazione con la Regione Toscana e la Rete bibliotecaria aretina mette a disposizione di tutti l’accesso al primo network italiano “Media Library On Line”. Il network permette di consultare una vasta serie di contenuti della digital library: libri (ad accesso aperto e commerciale), musica e altri file audio, cinema e video, banche dati e enciclopedie, quotidiani e periodici in versione integrale on-line, e-book, audiolibri, livecast e registrazioni audio/video, raccolte iconografiche, testi antichi e manoscritti.
Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti a una delle biblioteche della rete aretina (l’iscrizione è gratuita) e recarsi presso la Biblioteca con il codice fiscale per ricevere le credenziali di accesso a “Media Library On Line”
In pochi attimi, seguendo una semplice procedura, si potrà accedere a ogni materiale, compresa la lettura on line di molti quotidiani nazionali e non, e prestiti per 14 giorni di libri e best-seller di tutti i tempi.
A Media Library On Line, servizio totalmente gratuito, si può accedere da tutti i dispositivi, sia da computer che da tablet e smartphone.
Per avere maggiori informazioni sul servizio si consiglia di contattare la Biblioteca di Monte San Savino (tel. 0575.8177230)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…